Tracciabilità e logistica

Nell’ambito dei servizi avanzati di supporto alla produzione industriale e artigianale, si eroga un’importante attività di progettazione e di sviluppo applicativo orientati ad introdurre nei processi le più evolute funzionalità di tracciabilità di filiera, orientate sia ad aumentare il livello di automazione sul piano logistico, internamente ed esternamente alle aziende, sia per fornire al cliente determinati strumenti d’informazione relativi al prodotto acquisito.

La tecnologia di riferimento è basata su transponder a radio frequenza denominati tag RFID, operanti nei campi di frequenza VHF e UHF, con diverse prestazioni di rilevamento e quindi di impiego.

Le competenze offerte in questo specifico contesto sono fortemente interdisciplinari rispetto agli altri ambiti professionali in cui lo Studio opera, spaziando dalle tematiche informatiche alle infrastrutture di comunicazione, dall’automazione degli impianti produttivi alla localizzazione della merce, senza tralasciare gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro.

Per informazioni di dettaglio si prega di contattare lo Studio. Il referente per l’attività di tracciabilità e logistica è il Sig. Marco Musso.