Le molteplici competenze che lo Studio professionale dispone nei vari ambiti dell’ingegneria pone lo stesso in una particolare posizione di favore per erogare consulenze di alto profilo in materia di supporto economico alle imprese nel contesto dello sviluppo tecnologico. L’attenzione è rivolta all’innovazione di processo e/o di prodotto, sia in ambito industriale, sia per il settore terziario dei servizi.
Si supportano le aziende nell’identificazione dei bandi regionali, ministeriali e comunitari, senza tralasciare le opportunità generate da enti quali le fondazioni bancarie, a cui possono aderire e nella stesura della documentazione tecnica ed economica relativa alle proposte di progetto. Si offre la consulenza nella gestione dei programmi di lavoro finanziati, sia di tipo tecnica che di tipo ecnomico/finanziaria, supportando le imprese negli audit intermedi di verifica, redigendo la documentazione necessaria per le rendicontazioni verso gli enti finanziatori.
La consolidata esperienza nel settore consente allo Studio Professionale di offrire alle aziende pareri preventivi sulla possibilità di aderire a determinati bandi con specifiche proposte di attività, valutando gli aspetti innovativi e supportando il committente nella eventuale necessità di costituire uno specifico partenariato, con particolari competenze nei più disparati ambiti professionali.
Per informazioni di dettaglio si prega di contattare lo Studio. Il referente per l’attività inerente i bandi e finanziamenti è il Sig. Davide Avagnina.