Le esperienze capitalizzate nel settore della localizzazione satellitare in ambito accademico e di ricerca scientifica, consentono allo Studio di esprre un elevato profilo professionale, utile per supportare l’industria del settore, sia per quanto concerne l’attuale sistema statunitense GPS, sia rispetto al futuro sistema europeo Galileo. Si eroga progettazione e consulenza in materia di elettronica e telecomunicazioni per il mercato afferente al segmento dei ricevitori.
Da un punto di vista più applicativo, lo Studio supporta enti pubblici e aziende del territorio in attività di tracciatura e rilevamento, impiegando strumenti professionali di georefernziazione elettronica. Specifici esempi sono la mappatura di sentieri, sorgenti di varia natura, tombini e altro, con lo scopo di creare delle mappe tematiche, utilizzabili in formato elettronico, sia in ambito professionale che turistico.
Non per ultimo, lo Studio fornisce la propria esperienza qualificata per corsi di formazione in ambito di sistemi dilocalizzazione satellitari, per l’uso di strumentazione professionale e di tipo amatoriale.
Per informazioni di dettaglio si prega di contattare lo Studio. Il referente per l’attività di localizzazione e navigazione satellitare è il Sig. Davide Avagnina.